Winterthur
10.07.2016

Festa Albani 2016 - la ripresa

Aprite l'album con doppioclick sulla prima foto

 

Quest’anno vi abbiamo partecipato per la 45.ma volta consecutiva!!

45 fine settimana di baldoria e allegria, musica e canti, risotto e merlot. Anniversario che assume un significato particolare visto che, dopo il disastroso incendio dell’anno scorso, la partecipazione alla festa era stata messa in dubbio. Salvatore e motore centrale è stato Gioa (Hans) Mettler, che ne ha preso in mano l’organizzazione e svolto un lavoro enorme.


Un grande grazie va ai numerosi sostenitori che hanno dimostrato un forte attaccamento alla Pro Ticino, permettendoci di rimpiazzare l’inventario andato distrutto.

 

Come già negli anni scorsi, in barba al campionato europeo di calcio e al tempo mutevole, abbiamo avuto una grandissima affluenza di pubblico. Domenica mattina, durate il concerto della corale, non si trovava un solo posto a sedere. Purtroppo, a casua della nuova disposizione della tenda, ci è mancato lo stretto contatto con il pubblico. Cantare circondati da chiacchiere e risate ha sempre rappresentato il fascino particolare di queste esebizioni.

 

L’intrattenimento musicale è stato garantito dal duo ʺI Nottambuliʺ. Gradita la sorpresa fattaci dalla Bandella, che per ben 19 anni ha partecipato alla festa, venuta a congedarsi dal suo fedele pubblico. 

 

La buona riuscita della manifestazione ci stimola a dare il meglio per tonare a rivivere, dal 30 giugno al 2 luglio 2017, tre stupendi giorni di festa.               

Sandra Monai-Soldini

 

Grazie - Il comitato della nostra sezione si congratula con il comitato d’organizzazione della festa Albani, capitanato da Gioa Mettler, per la buona riuscita della manifestazione. In pochi mesi sono riusciti a reclutare il personale e a procurare l’infrastruttura necessaria. Grazie a tutti per il grande impegno e anche grazie ai collaboratori. Si sono veramente impegnati al massimo!