Gita sullo Stoos in occasione dell' 85esimo di fondazione della sezione

Domenica 4 settembre 2022, ritrovo alla Lagerhausstrasse di Winterthur, il pullman ci aspetta lì! Si parte, direzione Svitto, prenderemo poi la funicolare che ci porterà a Stoss. Una volta partiti, il presidente Armando saluta tutti e poi Elena comunica il programma del giorno. Laura oggi si occupa del caffè. Arrivano anche i Tacalà che ci accompagneranno tutto il giorno.

Il viaggio prosegue tranquillamente e siamo arrivati in anticipo alla stazione della funicolare. La salita è ripida, molto ripida, non per niente è la più ripida del mondo!

Una volta arrivati, il gruppo si divide tra quelli che decidono di fare una passeggiata e un gruppo che si ferma su un terrazzo a godersi il sole bevendo qualcosa. I Tacalà rallegrano tutti i presenti.

Salita allo Stoss
Pausa caffè con intrattenimento musicale dei Tacalà

Si riprende il viaggio direzione Lucerna, più precisamente al bocciodromo della Pro Ticino. Lì ci attende Barbara Klett, vicepresidente, e in cucina Antonio con i suoi collaboratori, i quali avevano già preparato un bel aperitivo al quale noi, affamati, abbiamo dato l’assalto! Dopo l’aperitivo e una piccola pausa, i Tacalà cominciavano ad animare la giornata. Dopo il pranzo, ancora musica, arriva anche il dolce, un buonissimo Tiramisù al quale io abbino un caffè corretto, molto ben corretto… e la giornata si avvia verso la fine…

Un grande grazie a Barbara Klett che ci ha fatto d'anfitrione ai cuochi del Grottino e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa bella giornata.

Aperitivo al grottino della Pro Ticino di Lucerna
Logicamente accompagnati dai Tacalà
Pranzo al Grottino
Facciamo la coda