*** BELLA INIZIATIVA ***
per i soci oramai in casa anziani !
Salve a tutti.
dall'assemblea dei soci della nostra sezione, svoltasi sabato 11.3.23 scorso, si è discusso di una tendenza oramai riscontrabile da anni, ossia del fatto che diversi nostri soci sono costretti a lasciare la loro dimora e stabilirsi in casa anziani.
In seguito a tale importante avvenimento della vita, tanti dei nostri soci non desiderano oramai più presenziare alle nostre uscite sezionali, perchè le condizioni di salute non lo permettono più.
Diversi di loro hanno pure e purtroppo deciso d'inoltrarci le dimissioni.
Dopo interessante e costruttiva discussione, si è deciso quindi di rendere tale cambiamento un po meno "triste" e quindi si è deciso d'implementare una nuova attività, che dovrà pure esser sostenuta dalla cassa sociale:
inviare "un presente" durante i periodi festivi della Pasqua e del Natale
e
inviare loro una cartolina di augurio per tutti i loro compleanni.
Come Presidente della sezione di Thun sono estremamente fiero di quanto raggiunto tutti insiemie con il mio Comitato ed i nostri soci presenti all'ultima assemblea.
Ritengo che quest'attività rispecchi in pieno uno degli obiettivi dei nostri Statuti (magari anche solo leggendo tra le righe ?) ossia di sostenere ed accompagnare i nostri soci nei momenti più difficili.
Per precisare, desidero pubblicare qui tutto ciò in quanto ritengo di poter "passare" lo stesso spunto ad altri Presidenti ed altri Comitati.
Penso proprio che sia un argomento d'attualità per tante sezioni della Pro Ticino.
Resto volentieri a disposizione per altre informazioni o chiarimenti.
Sergio Rollini
Presidente - Sezione di Thun