Pomeriggio ludico 2013 - "Eisstockschiessen" ad Einsiedeln

Nell'ambito dell'iniziativa presa per favorire e incoraggiare la partecipazione di (rimasti) giovani ai nostri eventi, domenica 3 marzo ci siamo recati in quel di Einsiedeln per trascorrere un paio d'ore all'aperto sulla pista di ghiaccio per cimentarci con l'"Eisstockschiessen", una variante più leggera del classico curling.

In totale eravamo un po' più di una ventina, e quasi tutti hanno voluto provare il piacere di scendere in pista e misurarsi con questo semplice ma allegro sport. Al disopra della nebbia opprimente, con sole radioso e guidati da un esperto del club locale, il divertimento era assicurato.

Dopo quasi due ore di gare, durante le quali non è mancato qualche innocuo scivolone, ci siamo gustati in bella compagnia una gustosa fondue di formaggio.